.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

CONCERTO DAL VI LIBRO DELL’ENEIDE

mercoledì 5 agosto, ore 21 - Teatro di paglia     
CONCERTO DAL VI LIBRO DELL’ENEIDE
MATTEO BELLI, Compagnia Cà Rossa
Una Compagnia di artisti girovaghi,  capitanati da un ambiguo capocomico dai modi  grotteschi, inscena il racconto della  discesa agli Inferi di Enea,  del percorso conoscitivo  che  lo porta, durante il progressivo disvelamento apocalittico dei misteri dell’Ade pagano, alla profonda intimità del colloquio con il ritrovato padre Anchise. Una lettura che, prediligendo un taglio narrativo di massima sobrietà, cerca di cogliere l’autonoma organicità dell’episodio in questione rispetto alla complessità dell’opera intera, in una traduzione rispettosa della  lettera ed estremamente attuale per lo spettatore moderno, che mai dimentica l’incedere del verso  di Virgilio, a partire dalla  dinamica sonorità suggerita dall’energico incalzare dell’esametro epico. Dall’Eneide di Publio Virgilio Marone.
 Adattamento originale di Francesco Piero Franchi in collaborazione con Matteo Belli. Regia di Matteo Belli. Musiche di Paolo Vivaldi.
Con: Matteo Belli: attore; Paolo Vivaldi: pianoforte; Teresa Ceccato: violino; Claudia Della Gatta: violon- cello; Direzione tecnica e fonica di Luigi Sermann. Aiuto regia di Nenè Barini, Katia Pietrobelli; Costumi di Elena Nenè Barini. Organizzazione di Maurizio Sangirardi. Una produzione Associazione Ca’ Rossa/ Centro  Teatrale per l’Oralità.
ingresso: 12 euro. Gratuito per ragazzi al di sotto dei 14 anni
ore 20.00 “Apericena” a cura di Ca’ di Malfolle - Al di là del fiume (8 euro)

Nessun commento:

Posta un commento

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.