.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

LA MUSICA PERDUTA DEGLI ETRUSCHI

Venerdì 18 Luglio ore 21.00 Necropoli Est

SIMONA RAFANELLI E STEFANO COCCO CANTINI
Una performance originale, spettacolo/intervista di due esperti,
intervallata da brani musicali e letture di testi antichi: protagonisti
uno dei più noti jazzisti italiani, il sassofonista Stefano Cocco Cantini e l’archeologa Simona Rafanelli, direttrice del museo archeologico di Vetulonia.
Assieme presentano il risultato di un’accurata ricerca sulla musica e sugli strumenti a fiato utilizzati dall’antico popolo. Il sassofonista ha fatto ricostruire in legno di bosso proveniente dall’Ucraina – lo stesso materiale utilizzato nell’antichità – gli strumenti del passato, in particolare il flauto rinvenuto nel relitto di nave arcaica naufragata al largo dell’Isola del Giglio. Hanno collaborato al progetto anche un fisico e un artigiano.

In collaborazione con Infrasuoni – Nuovi orizzonti sonori. Direzione artistica Claudio Carboni.
ingresso euro 5

Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo.

ore 20.00 happy hour a cura dei ristoratori locali

1 commento:

  1. Buongiorno, quanto dura (approssimativamente) lo spettacolo? Grazie, cordiali saluti Bernardo

    RispondiElimina

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.