.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

La Mandragola. Prima Nazionale Ven 12 luglio ore 21.

 È una prima nazionale lo spettacolo di La MANDRAGOLA, produzione Teatro Dehon previsto venerdì 12 luglio. 
Il regista Giulio Pizzirani ci spiega:

"Ho pensato a questo spettacolo ancor prima di sapere che questo è l'anno di Machiavelli, infatti in giro vi sono varie produzioni. La mia sarà la più originale!!! (scherzo).

La Mandragola è considerata un capolavoro della Commedia e, come tutti i capolavori, l'attinenza col presente è una costante. 
Vedendo che la commedia è divisa in 5 atti, lo spettatore potrebbe essere scoraggiato dalla lunghezza, ma la mia riduzione pur non togliendo niente al testo, anzi esaltandolo nella dinamica e nel ritmo, lo rende uno spettacolo divertente, allegro, coinvolgente, il tutto concentrato in un unico tempo di un'ora e mezza.
La presenza di una straordinaria cantante e la professionalità dei ballerini e degli interpreti sono una garanzia per lo spettatore". Continua dicendo:Lo spettacolo sarà ambientato negli anni '30 del '900. Questo mi permette di spaziare in fantasia usando musiche d'epoca come charleston, tanghi, valzer, ecc. pur mantenendo il meraviglioso linguaggio di Machiavelli. Oltre ad una cantante, due ballerini e musiche originali composte sulle parole di Machiavelli.
L'aneddottica teatrale nella messa in scena di uno spettacolo è smisurata. Quindi mi limito a non raccontarti niente!"

Nessun commento:

Posta un commento

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.