.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

Antonello Santè P. Capo Branco manifesto per il Festival

L'opera che trovate nel programma si intitola Capo Branco. Si tratta di una scultura in resina, polvere di ferro e piombo. Quest'opera, come tutte le sue sculture, rappresenta una sorta di "ricerca del tempo perduto" in cui piccoli animali dialogano con le struttura complessiva rompendo l’equilibrio formale senza comunque minare la stabilità estetica dell'opera.


La collaborazione tra il festival e la galleria Stefano Forni è merito della passione per l'arte dell'Assessore  alla cultura di Marzabotto Simonetta Monesi che da sempre frequenta la Galleria Stefano Forni.
 Il rapporto di amicizia e stima che la lega a Silvia Forni, titolare della galleria, ha creato l'incontro tra queste due realtà da cui è scaturita la scelta dell'opera di Antonello Santè P. per il manifesto della IV edizione del Festival, giovane artista campano, che ben rappresenta la natura del Festival e il prestigioso luogo che lo ospita.


Antonello Santè P. è nato a Polla (SA) nel 1979. 
Parallelamente agli studi liceali sviluppa una intensa attività scultorea che lo porta ad affinare le più diverse tecniche, fra le quali quella della lavorazione dei metalli e delle resine e della ceramica. Ha altresì affrontato le tecniche della scultura su marmo e su legno presso "l'Accademia di Belle Arti di Bologna", diplomandosi nel 2006 in scultura, nel corso retto dal maestro Mauro Mazzali. 


Nel 2004 gli viene conferito il "Premio Nazionale delle Arti" (1° classificato sezione Scultura), presso il Museo Nazionale degli strumenti musicali a Roma.


Per info sulle opere di Antonello Santè P rivolgersi a Galleria Stefano Forni - Piazza Cavour 2 - 40124 Bologna 
tel 051225679
arte@galleriastefanoforni.com

Nessun commento:

Posta un commento

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.