.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

LA STORIA DEL TEATRO DI MASCHERA PIÙ BREVE DEL MONDO

dom 4 AGOSTO - ore 21.00, Necropoli est
LA STORIA DEL TEATRO DI
MASCHERA PIÙ BREVE DEL MONDO
Lezione spettacolo di Roberto Romagnoli, che racconta la storia del teatro dall'origine della maschera del cacciatore sciamano, fino alla farsa romana e alla commedia dell’arte con i personaggi che l’hanno resa famosa, come Pantalone, Capitan Fracassa e Arlecchino, passando per i misteri di Dioniso, la tragedia e la commedia.
È un breve excursus sul perché del teatro. Perché continuiamo a rappresentarlo.
Perché non smettiamo di amarlo. I Musica Officinalis sono un’originale formazione di esplorazione sonora tra musica antica e musica dei popoli, caratterizzata dallo spirito di libertà nelle scelte stilistiche, dal senso di sperimentazione e dalla ricerca di una vitalità interpretativa emozionante.
Roberto Romagnoli e i Musica Officinalis. Con Catia Gianessi (voce, tamburello, duf, tapan, cimbali), Gabriele Bonvicini (ghironda, nyckelharpa, saz, bouzouki, voce), Igor Niego (kaval, gaida bulgara, gaita gallega, fl auti dolci, chalumeau, clarinetto, darbouka, zarb, duf, riqq, tamburello, tammorra), Walter Rizzo (bombarde, oboe bretone, tarota, musette, ceccola polifonica, kaval, ghironda, bouzouki), Roberto Romagnoli (duf, tapan, djembè, darbouka, oudu drum, riqq, sansula, tammorra, rumoristica).
in collaborazione con Infrasuoni – Nuovi orizzonti sonori. Direzione artistica Claudio Carboni
ingresso euro 5
ore 20 happy hour a cura di Agriturismo Ca’ di Malfolle - 333 2385812

Nessun commento:

Posta un commento

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.