.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

GLI UCCELLI da Aristofane

dom 7 LUGLIO - ore 21.00, Teatro di paglia
GLI UCCELLI da Aristofane
Compagnia ExtraVagantis
Elaborazione e regia di Marina Mazzolani.
In Aristofane la commedia finisce “male”: il progetto di un mondo alla rovescia, di un mondo nuovo, naufraga col tradimento del sogno collettivo.
ExtraVagantis è un gruppo di attori da tempo impegnati in una originale sperimentazione sui linguaggi del teatro, di cui questa proposta è un esempio: uno spettacolo “aperto”, in grado di imbarcare attori nei luoghi in cui replica.
In un laboratorio con ragazzi e adulti di Marzabotto, Marina Mazzolani ha reso possibile aggiungere nuovi partecipanti al gruppo di “giocatori” guidati dal coreuta, con personaggi costruiti a partire da materiali profondamente autobiografici. Questo spettacolo narra di viaggiatori verso l’utopia. Qui si racconta che non bisogna rinunciare a credere di poter volare. Che il vento soffi a ed è necessario e urgente il sogno – antico e attuale di un nuovo mondo.
 È necessario e urgente crederlo possibile.
ingresso euro 10, ridotti 8
ore 20.00 brindisi inaugurale del Festival

Musiche originali di Maurizio Piancastelli.
Consulenza costumi di Paolo Polpa Poli.
Con Francesca Bentivoglio, Laura Bittoni, Serena Camaggi, Lisa Cenosi, Alberto Dal Prato, Paolo Facchini, Gianmarco Falzoni, Franco Martini, Irene Pierluca, Francesca Lama, Marina Mazzolani, Paolo Minghetti, Raffaella Romiti, Aristide Rontini, Sabrina Santandrea, Comincio Scarpati, Samanta Sonsini e i partecipanti al laboratorio.

Nessun commento:

Posta un commento

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.