.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

Un passo indietro per guardare avanti

Nella ricerca della Rassegna Stampa che parla del Festival, da buoni avventori del Parco Archeologico P.Aria, abbiamo rinvenuto un reperto che nelle prime 24h era sfuggito al radar: il blog di Francesca Parisini giornalista de "La Repubblica" che ha seguito il primo appuntamento in calendario.
Nel suo post "a teatro con la seggiola" opera molto più di una cronaca di eventi, offrendo ai suoi lettori, il profumo della mentuccia del parco, la timbrica conviviale del Festival (in cui capita di portarsi la sedia in Necropoli), ed un requiem per la baracchina delle crescentine che tanto manca agli avventori della Statale 64. Un passo indietro nel costante aggiornamento di queste pagine, rincorrendo uno spettacolo dopo l'altro, fra interviste in Radio, cuochi ed accoglienza. L'anima centrale del Festival è la Commedia Antica, le storie che non invecchiano mai, al contrario, molte creazioni contemporanee patiscono un forte grado di obsolescenza. In quest'ottica fare un passo indietro, per ristorare l'orizzonte futuro, può solo far guadagnare un effetto balsamico in vista del magnifico panorama di stasera.

Irene Spadaro

Nessun commento:

Posta un commento

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.